Spedizione 11 CHF. Gratis a partire da 199 CHF!

Cantina alla Maggia

Cantina alla Maggia

(7 prodotti)

150 ha di agricoltura integrata e sostenibile inserita in uno degli scorci naturali più belli della Svizzera coltivati con rispetto del paesaggio. La Cantina Maggia, precedentemente nota come Terreni alla Maggia SA, è stata fondata nel 1930. L'azienda agricola si estende su circa 150 ha di cui 130 di superficie coltivata nei comuni di Ascona, Locarno e Gordola. L'altitudine media è di m 198 s.l.m., ossia la zona più bassa della Svizzera. Nell'azienda si coltivano campi, vigneti e frutteti. Nella tenuta, ubicata vicino alla zona di protezione naturalistica della Foce della Maggia, si mantiene un’agricoltura di secolare tradizione nel rispetto del paesaggio. Prima ed unica azienda agricola a produrre riso svizzero al 100%.

Attorniata da 10,5 ettari di vigneti la Terreni alla Maggia produce una rappresentativa selezione di vini del Terroir che spazia dal più tradizionale Merlot, alla ritrovata Bondola fino ai vini più ricercati con affinamenti in barrique sapientemente selezionate dall’enologo. I prodotti della tenuta comprendono anche tre tipi di grappa, un eccellente gin allo yuzu e un whisky.

In foto (da sinistra): Ettore Biraghi (Enologo) – Fabio Del Pietro (direttore cantina e campicoltura) – Guendalina Rampazzi (Direttrice commerciale)

Visualizza come

Confronta /3

Caricamento in corso...